doposcuola gratuito per ragazzi delle scuole secondarie

Questo progetto vuole essere un aiuto guidato nello sviluppo delle proprie competenze personali e di studio, a supporto delle esperienze vissute in questa età e rispondere alle esigenze organizzative delle famiglie.

Nel cercare di comprendere quanto sia impegnativo il cambiamento che un ragazzo sta affrontando offriremo una proposta a sostegno dell’arricchimento delle proprie attività attraverso la manualità senza però dimenticare il rendimento scolastico.

Il progetto valorizza l’educazione non formale che si focalizza sull’imparare facendo e vuole offrire ai partecipanti strumenti e metodi per crescere.

L’approccio trasversale verso ragazzi di età diversa ma appartenenti tutti alla cerchia delle scuole medie, è quello di una formazione attiva sulla base dell’esperienza concreta realizzata (e via via perfezionata nel tempo) grazie ai ragazzi che hanno risposto positivamente al nostro progetto.

Non ultimo, il progetto si costruisce anche nell’incontro con altre generazioni, mettendo in relazioni i ragazzi con adulti che risultino estranei alla scuola e alla famiglia per acquisire nuove e diverse abilità.

incontri

2 VOLTE A SETTIMANA

da novembre 2019 
a maggio 2020

 

orario

lunedì 15:00 – 18:00
giovedì 15:00 – 18:00

15:00 – 16:30 compiti
16:30 – 17:00 merenda
17:00 – 18:00 laboratori

calendario​

novembre 2019

quota di partecipazione

50 euro per l’assicurazione

Vuoi iscriverti? compila questo form e ti contatteremo a breve.

Ti è piaciuto? Puoi condividerlo con i tuoi amici