grafologia

di Mirko Calzolari

Ritrovare nella calligrafia non solo la personalità, ma anche quelle cose che rimangono nascoste e si riconosceranno tutte le caratteristiche della propria forma mentale.

La scrittura rappresenta ciò che si è e si ha dentro, in ogni possibile aspetto, anche il più imprevedibile. Lo si può scoprire attraverso la grafologia che la interpreta e conosce le attitudini delle persone: cosa si è portati a fare al di là dell’influenza ambientale. Questo perché all’interno di una grafia ci sono gli stati dell’io, che se riconosciuti possono migliorare molto i rapporti interpersonali.

La grafologia è annoverata tra le scienze dell’espressione e del linguaggio. Attraverso I’apprendimento di tecniche di decodificazione dei segni e dei simboli della scrittura, si accede alla conoscenza dell’uomo, del suo carattere, delle sue tendenze e facoltà. La professione di grafologo è in grande di offrire sbocchi operativi interessanti anche ai giovani, in vari settori: privati, sociali e aziendali. Nelle aziende: per una mirata collocazione delle risorse umane, per una valutazione del potenziale dei collaboratori.

Lo studio grafologico quindi permette di poter approfondire la propria conoscenza o quella di chi si conosce e di cui può leggere qualcosa. Questo sistema si basa sulle tecniche grafologiche classiche morettiane.

incontri

6 incontri

inizio: 4 novembre 2019

orario

lunedì 21:00-22:30

calendario​

4, 11, 18 e 25 novembre
2 e 9 dicembre

iscrizione

entro 28 ottobre 2019

Vuoi iscriverti? compila questo form e ti contatteremo a breve.

    Vuoi vedere gli altri corsi?

    Scorri gli altri corsi

    Naviga per aree tematica

    MANI

    Corsi, laboratori e workshop di attività manuale e/o artistica

    LINGUA

    Corsi di lingua straniera differenziati per livello e fascia d’età

    CORPO

    Attività rivolta al benessere fisico o di educazione

    MENTE

    Proposte per lo sviluppo delle idee e dei concetti

    Ti è piaciuto? Puoi condividerlo con i tuoi amici