di Vincenzo Fancinelli
Nel forno la farina si trasforma sempre in qualcosa di buono, dolce o salato che sia. Da un’arte che si tramanda da 3 generazioni s’imparano le operazioni semplici per rifare anche a casa il meglio dei prodotti da forno. Ad ogni spiegazione si metteranno le mani in pasta ed ognuno, ottenuto il proprio prodotto, potrà portarlo a casa per condividerlo con parenti e amici o gustarlo in tutta tranquillità. Il laboratorio è adatto anche ai bambini.
– SALATO –
Come la farina diventa qualcosa di buono attraverso le nostre mani? L’arte bianca racchiude in sé una straordinaria gamma di possibilità, che potrete provare e ampliare anche nelle vostre case. La tradizione italiana in tre appuntamenti: – pane, pizza, focacce, – gnocco fritto e piadine, – strie e grissini
3 INCONTRI: lunedì 18:30 – 20:30
INIZIO: 27 gennaio 2020
ISCRIZIONE: entro 20 gennaio 2020
– DOLCE –
Come la farina diventa qualcosa di goloso? L’arte bianca racchiude anche questa straordinaria possibilità. si daranno le basi per fare in casa i dolci della nostra tradizione: impasto per ciambella utile per crostate, raviole,…; biscotto base; bignè con la crema.
3 INCONTRI: lunedì 18:30 – 20:30
INIZIO: 17 febbraio 2020
ISCRIZIONE: entro 10 febbraio 2020
Materiale necessario: grembiule da cucina, vassoi per portare a casa il prodotto finale.