
teatro
di Maurizio Tonelli
La parola chiave è passione: ci si dedica al testo per magnificare e immergersi nella sua bellezza per esplorarla e restituirla al pubblico. Il corso si prefigge lo scopo di diffondere la passione per il teatro con un approccio diretto alla drammaturgia del testo; si parte dal TESTO, si inizia a studiarlo e insieme si costruiscono: il personaggio, le emozioni e la storia che l’autore ha proposto.
É un corso pratico, si entra nelle maglie del testo, lo si scompone, lo si studia e -incontro dopo incontro si inizia a viverlo per portarlo in scena sotto una direzione registica mirata e accurata.
Chi segue il corso porta la sua apertura e disponibilità a imparare, la curiosità e l’entusiasmo e come ogni anno, porterà in scena la propria esperienza attoriale.
PRINCIPIANTI
– SU IL SIPARIO –
15+15 incontri – mercoledì 21:00-22:30 – dal 19 ottobre
+ spettacolo finale
LABORATORI FUORI SCENA
– LA VOCE –
“Attraverso la voce si esprime l’emozione del personaggio”
(Barbara Houseman)
In questo modulo, attraverso tecniche ed esercizi, impareremo a usare la voce o meglio: come dice la Houseman “impareremo di nuovo a usare la voce e il corpo. Tutto questo lo sappiamo già fare dobbiamo solo prenderne consapevolezza.”
– LO SPAZIO SCENICO –
8 incontri – venerdì 21:00-22:30 – dal 21 ottobre
Su un testo, qualunque esso sia, troviamo già tutto quello che ci occorre per creare il nostro personaggio, qualunque esso sia, bisogna solo sapere dove andare a cercare.
Attraverso gli insegnamenti di Katie Mitchell, con questo modulo impareremo cosa e dove cercare per costruire “la pelle del personaggio”
Vuoi iscriverti o cerchi maggiori informazioni?
Chiamaci o invia un messaggio al 333 321 0581

maurizio
il tuo lavoro è infilarti nella pelle di un personaggio e recitare emozioni, pensieri e azioni credibili, il mio è quello di farti entrare in quella pelle. (cit. Kate Mitchell)
Vuoi vedere gli altri corsi?
Naviga per aree tematica